Mentre il mondo s'infiamma, noi pensiamo al Bunga - bunga

Io non so se il nostro presidente del Consiglio abbia praticato il Bunga - bunga  nella  sua residenza di Arcore o altrove. Non so neanche perchè si dia tanta enfasi a quella che in realtà sembra essere una comune vicenda ludica, che si vuole far passare per forza  come  qualcosa  d'immorale.

Da ragazzo, io personalmente organizzavo dei festini a base di whiskey e coca  cola  (la bevanda, per intenderci!), un po' di marijuana quando c'era, bella musica, allegria e le pomiciate dei miei amici con le ragazze che invitavo, lontani  da  occhi  indiscreti. Mi faceva piacere offrire pomeriggi spensierati e divertenti agli amici, spesso annoiati dalla vita quotidiana, mentre io, non ricco,ahime!, ma baciato dalla fortuna per l' aspetto fisico che madre Natura mi aveva elargito, difficilmente mi annoiavo. Ma non per questo ritenevo immorale quanto facevo!

In verità, mi sembra strano che il Cavaliere si sia fatto fregare così ingenuamente, sapendo che mille giudici e mille politici lo aspettano al varco perchè lo vogliono buttare giù dalla torre inespugnabile che si è costruita nella sua vincente attività politica. Poi, se ci mettiamo che tra  coloro che tirano le fila  c'è  anche chi gode di una posizione istituzionale  che  dovrebbe porlo  al di sopra delle parti, mentre invece va dicendo che è "opportuno che il premier si dimetta"...  be', mi vien da pensare che questa nostra Italia manca d'una classe dirigente di buon senso.

La realtà di oggi, in un mondo sovrapopolato all'inverosimile, dove in alcuni luoghi ci si ribella alla povertà, dove la religione, l'oppio dei popoli, è in continuo fermento (basta vedere quanto è accaduto in Egitto, Pakistan, Iraq...), dove si respingono masse di popoli alle frontiere europee, e induce i nostri dirimpettai al sud, nell'Africa maghrebina, in rivolta, a cui si aggiungono l'insorgere di nuove violenze e tumulti in Albania ma anche in Giordania e nello Yemen, il paese più povero del mondo arabo, che si trova ad affrontare la crescente disoccupazione, con le riserve di petrolio, alla base della sua economia, che stanno diminuendo...  perchè stanno vivendo una grave crisi economica;

In un mondo che sta infiammandosi velocemente, in preda a violenti disordini... forse bisognerebbe occuparsi meno di  Bunga - bunga, ne pensare di andare a elezioni anticipate, o ancor di più a ribaltare la situazione politica. poichè questo governo è stato leggittimamente eletto dagli elettori e non mi sembra che stia lavorando male

Commenti

Post popolari in questo blog

La bellezza della Sfinge Colibrì

Centinaia di balene arenate in Tasmania

Quanto dureranno ancora le risorse del pianeta ?